IL LABORATORIO

Attenzione e cura, in ogni dettaglio, in ogni momento.

L’olio è noto per essere un alimento dalle piacevoli qualità organolettiche, ma è anche un alimento delicato, il cui valore può essere alterato da agenti esterni o da una lavorazione e conservazione non accurate.

Se è infatti vero che solo le migliori materie prime garantiscono un olio con caratteristiche superiori, è anche vero che solo le migliori attenzioni garantiscono che questa qualità arrivi intatta in tavola.

Dal frantoio alla bottiglia, sapienti assaggiatori e tecnici esperti assicurano che l’olio Rocchi soddisfi in ogni fase gli alti standard fissati dall’Azienda.

Questo impegno si traduce in migliaia di controlli, assaggi e test chimico-fisici, affinché le preziose proprietà organolettiche e di gusto che hanno portato alla selezione di un olio possano essere apprezzate dai consumatori in ogni loro dettaglio, ogni giorno.

AMBIENTE

Rocchi, ha scelto di dotarsi di un impianto fotovoltaico all’avanguardia, che dal 2013 garantisce all’Azienda la piena autonomia energetica.

Zero combustibili fossili, zero emissioni, solo energia pulita. Un passo importante, al quale ne seguiranno altri con l’obiettivo di ridurre ulteriormente l’impatto dell’Azienda in tutte le fasi del processo produttivo, e garantire così un futuro più green per tutti.

CODICE ETICO

Rispettare i diritti di tutti i lavoratori è per Rocchi un dovere!
Per questo l’Azienda ha creato un proprio Codice di Condotta Etica, che definisce in modo chiaro il suo impegno per la tutela etica e professionale dei suoi collaboratori.

Perché sono loro che contribuiscono ogni giorno al successo dell’Azienda.
Perché sono loro il capitale più prezioso da difendere.

Perché amare il proprio lavoro è la prima regola per farlo bene

CERTIFICAZIONI

Il sistema di gestione qualità dell’Azienda è stato improntato fin dagli esordi verso il miglioramento continuo. Questo ha portato la società a rispettare criteri operativi rigorosi, anticipando spesso gli standard richiesti dal mercato e dalle normative vigenti.

Primo oleificio in Toscana ad aver ottenuto la certificazione ISO 9002 nel 1997, la metodologia adottata da Rocchi in materia di sicurezza e igiene ha permesso all’Azienda di conquistare negli anni le più prestigiose certificazioni internazionali. L’Azienda è inoltre certificata con il massimo del punteggio per gli standard internazionali BRC e IFS, che garantiscono la sicurezza igienico-sanitaria di tutti i prodotti.

  • Uni En Iso 9001
  • Uni En Iso 22000
  • Uni En Iso 18001 (OHSAS)
  • Standard BRC
  • Standard IFS
  • Kosher
  • Biologico (Reg. CE 834/07 e CE889/08)
  • Workplace Conditions Assessment
Menu