LA STORIA

Cinque generazioni e oltre 110 anni di attività accomunati da un denominatore comune: l’eccellenza.

Una storia di passione e impegno, cominciata nel 1901 a Lucca, una terra in cui la cultura dell’olio è radicata da secoli, e i suoi segreti vengono tramandati di generazione in generazione.

È qui che Cesare Taddeucci, e successivamente suo genero Mario Rocchi, comincia a selezionare e a far conoscere i suoi prodotti sul territorio, ponendo le basi di un successo che porterà il marchio di famiglia in tutto il mondo.

Con il successivo ammodernamento tecnologico e gestionale ad opera dei figli di Mario Rocchi, Cesare e Umberto, attuali proprietari, durante gli anni ’60 l’Azienda entra infatti in una fase di crescita e sviluppo, che continua ancora oggi.

Attualmente l’Oleificio è fra i protagonisti del panorama oleario nazionale e internazionale, e il merito va anche a Mario, Francesca, Paolo e Massimo Rocchi, che hanno apportato nuova energia e nuovi know-how in Azienda.

Questa grande passione per l’olio di qualità, giunta ora alla quinta generazione con Leonardo Rocchi, viene riconosciuta e premiata ogni giorno da nuovi consumatori, per i quali l’olio Rocchi è già diventato l’olio di famiglia.

Innovare significa imparare dell’esperienza.

LA FILOSOFIA

Dietro la filosofia Rocchi, c’è la volontà di valorizzare la tradizione con l’innovazione,
preservando le qualità conquistate nel tempo attraverso il costante aggiornamento dei sistemi produttivi.

Un incontro tra sapienza e avanguardia, tra passato e futuro,
per garantire che ogni prodotto Rocchi resti sempre un piacere senza tempo.

L’OLEIFICIO

La qualità Rocchi nasce prima ancora che il prodotto raggiunga l’Azienda.

È già riconoscibile dal sapiente lavoro dei Selezionatori, che ricercano sul territorio i migliori frantoi, e dalla cura degli Assaggiatori, che analizzano nel dettaglio il valore degli oli, scelti tra decine di varietà e cultivar differenti.

Solo quelli in grado di rispondere agli standard Rocchi hanno l’approvazione per entrare nel processo produttivo aziendale.

Nell’Oleificio, i prodotti selezionati vengono lavorati e imbottigliati nel rispetto dei più alti parametri di qualità, e custoditi in un ambiente di conservazione protetto, a temperatura costante 365 giorni all’anno, per garantire che le loro pregiate proprietà rimangano inalterate nel tempo.
Un sistema altamente tecnologico quindi, ma con un approccio prettamente artigianale, in cui ogni processo viene monitorato dalla costante supervisione di personale esperto.

Ricercare la qualità, custodire l’eccellenza.

NEL MONDO

Il made in Italy non è solo moda.

In tutto il mondo, gli estimatori della buona cucina hanno imparato a riconoscere e apprezzare la qualità delle eccellenze gastronomiche italiane, in particolare dell’olio extra vergine d’oliva, premiando i prodotti Rocchi con un successo che si estende su 5 continenti.

Questa è la prova che nutrirsi bene, e con gusto, è un piacere universale.

AUSTRALIA
AUSTRIA
BELGIO
BIELORUSSIA
BRASILE
BULGARIA
CANADA
CILE
CINA

COLOMBIA
CROAZIA
DANIMARCA
FRANCIA
GERMANIA
GIAPPONE
GRAN BRETAGNA
HONK KONG
INDIA

IRLANDA
ISRAELE
ITALIA
NORVEGIA
OLANDA
POLONIA
REPUBBLICA CECA
REP. SUDAFRICANA
ROMANIA

RUSSIA
SLOVACCHIA
SLOVENIA
STATI UNITI
SVEZIA
SVIZZERA
TAIWAN
UNGHERIA
VENEZUELA